Consulenza per Web Marketing


Per Web marketing si intende l' insieme delle operazioni atte a promuovere l' azienda utilizzando le possibilità offerte dalla rete internet. La globalità della rete mette a disposizione delle piccole e medie imprese opportunità di sviluppo, quali ad esempio l' apertura di nuovi mercati, sia in Italia che all' estero, a costi enormemente più bassi ( e quindi sostenibili ) di quelli necessari ad ottenere gli stessi risultati utilizzando media tradizionali: Vengono offerti due tipi di servizi:
  • PROMOZIONE AZIENDALE
    L' obiettivo del servizio è quello far conoscere l' azienda aumentando la visibilità del marchio, sia nei mercati di riferimento che in nuovi mercati. L' azione è finalizzata mettere in contatto i potenziali clienti con l' azienda mediante il sito aziendale od il contatto diretto:
  • VENDITA DIRETTA
    L' obiettivo del servizio è quello di integrare il servizio di PROMOZIONE AZIENDALE con un negozio virtuale (E-COMMERCE ) in grado di vendere direttamente all' utente target prodotti o servizi.
Il servizio principale del WEB MARKETING è la promozione dell' azienda e dei suoi prodotti/ servizi: essa segue il seguente iter:
  • STUDIO CAMPAGNA DI MARKETING
    In questa prima fase il consulente analizza con il cliente la campagna di marketing da realizzare, definendone obiettivi, strategie e costi.
  • OTTIMIZZAZIONE SITO WEB
    Sulla base dell' analisi sopra descritta si ottimizza il sito web dell' azienda: questa procedura ha due direttrici:
    • OTTIMIZZAZIONE VERSO IL CLIENTE: Riguarda tutte le operazioni atte ad aumentare la propensione del cliente che visita il sito a compiere l' azione oggetto della campagna di marketing ( Chiamare, registrarsi, compilare un form, etc.).
    • OTTIMIZZAZIONE VERSO I MERCATI ESTERI: Riguarda tutte le operazioni necessarie ( traduzione pagine , modifica struttura , hosting, etc) per adattare il sito per i mercati di riferimento scelti.
    • OTTIMIZZAZIONE VERSO I MOTORI DI RICERCA Riguarda tutte le operazioni atte a rendere il sito facilmente rintracciabile attraverso i motori di ricerca.
  • REALIZZAZIONE SITI WEB
    Nel caso in cui il sito aziendale non esista, oppure si desideri creare un nuovo sito specifico per un determinato prodotto /servizio, Professional Center Consulting sarà in grado di fornirlo, già ottimizzato secondo i metodi sopra descritti.
  • SCELTA VEICOLI DI MARKETING
    A seconda del target della campagna verranno scelti uno o più veicoli di marketing, tra quelli a disposizione, che sono:
    • MARKETING PAY PER CLICK SUI MOTORI DI RICERCA: Questo servizio permette di mostrare nei risultati sponsorizzati di ricerca del motore, un box di testo recante un messaggio pubblicitario ed il riferimento al sito dell' azienda nel momento in cui l' utente ricerca nel motore prodotti /servizi affini o complemen-tari ai prodotti / servizi oggetto della campagna.
    • MARKETING SU SITI DI CONTENUTI AFFINI O COMPLEMENTARI: Questo servizio permette di far apparire apparire messaggi pubblicitari multimediali ( dal box di testo, al banner animato, al video ) su di una serie di siti trattanti prodott i/ servizi affini o complementari a quelli trattati dall' azienda.
    • MARKETING SU SITI DI CONTENUTI INFORMATIVI: Questo servizio consiste nel postare articoli e notizie riguardanti l' azienda ed i prodotti /servizi che si intende promuovere, su di una serie di siti di contenuto informativo ( es. BLOG ) di tema affine o complementare ai prodotti / servizi in questione, offrendo al cliente la possibilità di approfondire l' argomento nel sito dell' azienda.
    • MARKETING SU SITI DI CONDIVISIONE VIDEO: Questo servizio consiste nell' utilizzazione di video per illustrare l 'azienda ed i prodotti /servizi correlati. I video verranno mostrati nel momento in cui il potenziale cliente ricercherà nel motore di ricerca del sito di condivisione il prodotto / servizio oggetto della campagna.
    • MARKETING SULLE RETI SOCIALI (SOCIAL NETWORK ): Questo servizio consiste nel realizzare pagine nei principali social network , in cui parlare dell' azienda e dei suoi prodotti e contemporaneamente creare un punto d' incontro con i clienti , con cui condividere informazioni ed eventi.: Questo sistema permette di aumentare le visite al sito dell' azienda mediante il PASSAPAROLA.
  • PREPARAZIONE MATERIALE
    Questo servizio, fornito attraverso professionisti convenzionati, permette di fonire tutto il materiale relativo alle campagne , quali testi, foto, video, etc.
  • IMPLEMENTAZIONE CAMPAGNE DI MARKETING
    Questo servizio prevede l' implementazione della campagna promozionale nei media selezionati, allo scopo di raggiungere gli obiettivi scelti:
  • MONITORAGGIO ANDAMENTO CAMPAGNE
    Questo servizio consiste nell 'analisi continuativa dei dati di ritorno delle campagne ( Feedback ) allo scopo di ottimizzarne il rendimento, apportando in tempo reale i cambiamenti necessari.
Nel caso in cui si desideri implementare la possibilità di vendita online diretta, le campagne di marketing sopradescritte saranno finalizzati a far arrivare clienti nel sito di E-COMMERCE per far si che essi acquistino direttamente online i prodotti / servizio oggetto delle campagne.

Professional Center Consulting è in grado , mediante la convenzione con professionisti esterni, di fornire una completa infrastruttura per il commercio elettronico, che viene costruita secondo questo schema:
  • STUDIO FATTIBILITA' PROGETTO
    Viene analizzata la realtà dell' azienda, i prodotti servizi che essa produce ed i potenziali mercati di riferimento ( locali, nazionali ed internazionali ).Sulla base di questa analisi vengono costruiti i seguenti servizi:
    • STUDIO E REALIZZAZIONE SITO WEB: Studio realizzazione e messa a punto del sito di e-commerce vero e proprio: viene studiata e realizzata, l' interfaccia grafica, il catalogo prodotti, il sistema di gestione clienti, il carrello della spesa e l' interfaccia con il sistema di pagamento.
    • STRUTTURA LOGISTICA: Studio realizzazione e messa a punto di tutto l' apparato logistico per gestire l' attività di e-commerce, quale sistemi di gestione magazzino e spedizione merce, gestione resi, fatturazione , tracciabilità spedizioni, etc.
Il vantaggio di ricorrere ad Professional Center Consulting per la realizzazione e gestione di un progetto complesso quale l' avvio di una attività di promozione o vendita online è rappresentato dal fatto di avere un interlocutore unico a cui rivolgersi, il quale è in grado di sovraintendere e gestire al meglio tutto il progetto fungendo da interfaccia tra l' azienda committente e tutte le figure professionali coinvolte, semplificandone la gestione ed ottimizzandone i costi.

Inoltre, essendo Professional Center Consulting una società di consulenza globale , è in grado di fornire al cliente anche tutte le ulteriori consulenze ( legali, finanziarie, assicurative, etc) che dovessero risultare necessarie per la buona riuscita del progetto, sempre con il vantaggio di avere un solo interlocutore.

Consulenza per Web Marketing: voglio saperne di piu'!


Telefono: 011.47.33.226
Mail: info@professionalcenterconsulting.it
Indirizzo: Largo Cibrario, 11 - 10143 - Torino
Orari: Lun-ven 9.30-12.30, 15.30-19
Contattaci ora